La scorsa estate sono stata invitata a partecipare ad un servizio fotografico nel cuore della Toscana.
È stato un lavoro bellissimo, con un splendido team e il risultato non poteva essere diverso.
Siamo stati pubblicati dal famoso blog di matrimoni “Green Wedding Shoes”.
Qui sotto una piccola traduzione dell’articolo.
“Ispirazione per matrimoni intimi di fiori selvatici in Toscana
Sì, quelle dolci colline sono quelle che vedi nelle cartoline dalla Toscana! Tranne che oggi, l’ispirazione toscana ti sta arrivando dal vivo e nel colore vivente. Così tanto colore, che quasi tutti gli splendidi fiori selvatici sono apparsi in questo matrimonio intimo ispirato dalle terre italiane.
Il team di Olivia Sodi Wedding & Events, insieme a tutti i fornitori partecipanti, si è veramente preoccupato di produrre un ambiente su misura e in stile “classico toscano”. E, ehi, la villa italiana del XVII secolo alla Locanda in Tuscany niente male, dal punto di vista del design! Riesci a immaginare il tuo matrimonio intimo perfettamente arroccato in cima a questo romantico altopiano? Bene, Toscana, arriviamo!
Ah, il tocco di colore di questa ispirazione intima di matrimonio inizia con le foto di Francesco Spighi:
Dobbiamo parlare di questi abiti da sposa italiani da sogno! È un abito di cotone bianco con ricami di giorno e un abito di tulle multistrato avorio di notte. Entrambi interamente cuciti a mano dalle preziose mani dell’Atelier Andreia Cruz – wow!
La Toscana fa tendenza con questo sposo vestito con un abito di lana extrafine e setosa di Montezemolo. Da lì, indossa una divertente camicia a fiori per il ricevimento di nozze. Ci conosci con uomini con stampe floreali…”
Se desideri leggere l’articolo originale clicca qui: https://greenweddingshoes.com/wildflower-intimate-wedding-inspiration-in-tuscany/
Se, invece, sei appassionata di ricamo di alta sartoria sappi che sono due le “scuole” più famose: la scuola di ricamo Hardanger e la scuola di ricamo Luneville. Quest’ultima è la tecnica che insegno io nei corsi di ricamo che tengo periodicamente. Se ti interesserebbe saperne di più, puoi iscriverti alla lista d’attesa in qualunque momento.